Chi Sono
Maria Filippa TropeaIl titolare dello studio è la dott.ssa Filippa Maria Tropea, medico chirurgo, specialista in Medicina Legale, iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Catania – n. 13866, Consulente Tecnico e Perito degli Uffici Giudiziari, e Medico esterno convenzionato per gli accertamenti medico-legali presso l’INPS di Enna.
01. Campi di eccellenza
Particolarmente esperta di responsabilità medica, RCA, invalidità, infortuni sul lavoro e compatibilità carceraria, la dott.ssa Tropea effettua inoltre numerosi sopralluoghi e autopsie per conto della Procura della Repubblica. Recentemente, si è occupata di valutazione di idoneità psico-fisica in caso di dipendenze (alcool, sostanze stupefacenti, farmaci, gioco d’azzardo), e danno da gravidanza indesiderata.
02. Professionalità
Fin dai primi mesi di attività, ha iniziato a effettuare accertamenti, consulenze e perizie medico legali su incarico di numerosi Uffici Giudiziari, Studi Legali, Assicurazioni, Privati Cittadini, Enti, Aziende ed Associazioni distribuiti in tutta la Sicilia orientale.
03. Collaborazioni di spicco
Avvalendosi anche della consulenza di altri esperti in varie branche specialistiche mediche e non, lo Studio Medico Legale Tropea è in grado di intervenire su diversi temi di indagine e di approfondimento, con peculiare specializzazione in ambito di responsabilità sanitaria.
Lo studio riceve su appuntamento